domenica 5 maggio 2013

Un particolare saluto veloce :)

Buon pomeriggioooo :D
Come al solito, sono sempre stra impegnata, ma almeno questa volta passo per farvi un salutino veloce!!

Niente ricette questa volta (spero settimana prossima di riuscire a infornare qualcosa...maledetta dieta!!!!), però mi sono concessa un pò di tempo per le unghie, la mia seconda passione :)
Niente di speciale, ma qualcosa di particolare che non si vede tutti i giorni!

E' una nuova tecnica di manicure chiamata "Fuzzy Nail", ovvero unghie pelose.
L'effetto non piace a tutti...a me però ha sempre un pò incuriosita quindi mi sono cimentata in questa impresa xD
In Italia non abbiamo i prodotti adatti per questa tecnica, quindi ingegnandomi un pò e leggendo in giro sui blog, ho trovato un prodotto "comune" che può ovviare al problema.
Il prodotto in questione è la polvere volumizzante per ciglia di Essence
(volumizing lash powder): non essendo un prodotto nato per questo scopo, vengono venute in colore neutro, sono di un leggero bianco semi-trasparente.
Ma si può ovviare anche a questo problema: potete usare un comunissimo gessetto colorato. Mettete su un foglio la quantità di fibre desiderate e poi, con un gessetto del colore che preferite, coloratele semplicemente passandoci su il gessetto. Una volta colorate possono essere messe in un piccolo contenitore da utilizzare la prossima volta.
Io per il momento le ho lasciate bianche perchè gessetti colorati in casa mia, non ce n'è xD

Il procedimento è molto semplice: come prima cosa passate sulle vostre unghie una base trasparente protettiva (smalto trasparente o base apposta, quello che vi capita! - ovviamente la base è più protettiva!)
Dovete poi procedere nell’applicare uno smalto a vostra scelta, anche colorato va benissimo (io ho scelto il verde menta di Kiko)
Prima che questo si sarà asciugato, andranno applicati i piccoli pelucchi che vi consentiranno di ottenere questo strano effetto: per applicarli potete metterli in un piccolo contenitore (io ho usato il tappo del contenitore delle fibre!!) e appoggiarci dentro l'unghia oppure usare un pennellino a ventaglio facendo però attenzione a non tirare via lo smalto.

Una volta fatto questo una bella spuzzata di fissante per le unghie (se lo avete), ed ecco pronte le unghie pelosine :D




Un effetto insolito, ma molto carino (non mi sono venute benissimo, ma abbiate pietà, era la mia prima volta...e non sono proprio esperta in materia :D)
Ci sono però, delle piccole considerazioni: 
- non sono unghie estive...anche perchè l'effetto maglioncino, in piena estate, non è il massimo xD
- la durata di questa manicure è ovviamente breve. Le fibre che colorerete non scoloriranno lavandosi le mani, ma piano piano le fibre si staccano. 

Per il resto, è una manicure particolare che potrebbe non piacere a tutti.
Non vi resta che sperimentare e capire se siete del genere Fuzzy Nails o meno :D

Come al solito, commentate e fatemi sapere che ne pensate.

E con queste unghie pelosine, e il tempo milanese che proprio non ne vuole sapere di farci vedere la primavera, vi saluto!

Alla prossima :D

2 commenti:

  1. polvere volumizzante per ciglia... volumizza le ciglia ahahhaha
    (noi e le nostre spiegazioni scientifiche x'D)

    cmq non erano venute male! u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè...non dice già il nome quello che fa??? non posso mica stare a spiegarlo in altra maniera xD ahhahaha

      bè insomma...non erano neanche venute benissimo xD

      Elimina

Grazie per il commento che stai per lasciare! Sono molto curiosa di sapere cosa pensi :) E se hai un blog, lascia pure il tuo link nel commento...passerò presto a trovarti!